domenica 2 giugno 2019

Siamo (a sorpresa?) una compagnia molto dinamica


In questo periodo di valutazioni a trecentosessanta gradi, una riflessione è nata da più parti e soprattutto è evidente dai fatti.
Ammettiamo che non ci avevamo mai notato questa cosa e forse per questo abbiamo deciso di renderla più palese attraverso una serie di post successivi a questo.

Qual è questa riflessione?
Siamo una compagnia molto dinamica perché facciamo molto altro oltre al nostro ruolo in compagnia. C'è chi recita in altre compagnie, c'è chi si impegna nel sociale tramite il teatro, c'è chi partecipa ad eventi come lettore, c'è chi fa concorsi per un ruolo in un film ... E tutto ciò senza dimenticare la formazione dato che ci sono persone che fanno corsi con docenti professionisti.
Insomma, una parte di noi è veramente intraprendente e sempre pronta a nuove esperienze ed avventure!

Le conseguenze di questa nostra indole non possono che essere ovviamente positive sia internamente alla compagnia stessa che esternamente cioè verso il territorio.
Al nostro interno sono due gli aspetti principali: la prima è che tutto ciò porta idee, novità, stimoli e proposte, la seconda è che aumenta la qualità recitativa della compagnia stessa. Non serve aggiungere molto a ciò: è come avere delle radici che portano continuamente linfa alle nostre dinamiche e ai nostri spettacoli.
Verso il territorio invece la conseguenza è semplice: siamo radicati con quanto e con chi ci circonda. Creare relazioni di diverso genere e di diverso tipo significa costruire legami che fanno crescere non solo noi ma soprattutto persone che nemmeno conosciamo ma che tramite noi possono innamorarsi del teatro e della sua magia!

Nessun commento:

Posta un commento