venerdì 14 giugno 2019

20 anni: i nostri ricordi (1)

Iniziamo oggi una serie di post che riportano quanto hanno scritto in occasione dei vent'anni coloro che hanno fatto e fanno parte della nostra compagnia.

È un modo per ripercorrere la nostra storia insieme a tutti voi che ci avete seguito e che ci seguite.
Attraverso quanto abbiamo vissuto, provato, sperimentato, sbagliato e sperato, riporcorreremo tutto ciò che ha fatto parte di noi in questi venti anni! Troverete infatti ricordi, speranze, riflessioni, momenti particolari, ringraziamenti, delusioni, gioie ...

Sarà una cavalcata stupenda, un viaggio lungo, un'emozione che si rinnova!

-------------------------------------------------


Un ricordo da parte di Filippo Dorigato
Se quella volta .. di tanti anni fa , non avessi risposta alla richiesta di Stefano di partecipare alllo spettacolo che voleva mettere in scena... la mia vita non sarebbe cambiata!!!!
Mai titolo fu più profetico !!!!
Cosa sarebbe successo se....
È così da allora ho incontrato la donna della mia vita e con lei abbiamo costruito il nostro futuro assieme!!! Grazie!
P. S. Mi dispiace... ma allora vi portai via una attrice....

Un ricordo da parte di Andrea Genito
Salve a tutti e grazie per la bellissima parentesi che mi avete regalato, come fantastico gruppo di folli creativi e come spazio libero per la mia più grande passione...esibirmi senza paura di essere giudicato. Il teatro e Attori in Prima Linea hanno rappresentato per tre anni un grande e traumaturgico sfogatoio per me, prima che purtroppo la mia vita lavorativa si incasinasse troppo e mi portasse altrove.
Ricordi? Tanti, tutti incorniciati da tante risate...come quelle pietose che ho strappato a Stefano ed al paziente staff di Letto Ovale quando per mesi, durante le prime prove nel sottochiesa a Zanè sistematicamente toppavo le uscite dalle varie stanze della casa, delimitate da seggiolini messi sapientemente dal regista. Per gli altri erano spazi scenici chiari, per i miei due neuroni invece la cucina era simile al salotto ed alla Camera da letto...risultato? Prove infinite e sconforto per tutti!

Un ricordo da parte di Imperi Matteo
Sebbene non abbia fatto parte degli “Attori in Prima Linea” per un periodo di tempo eccessivamente lungo, specie se comparato al tempo trascorso da altri, devo però ammettere che è stato per me emozionalmente intenso. Essere nella compagnia prima ancora dell’esperienza teatrale, della recitazione e dell’emozione di stare davanti ad una platea…è stata una fantastica esperienza dal punto di vista umano. Ogni occasione d’incontro non era per me semplicemente “Teatro”, ma un bellissimo momento da trascorrere con amici, riscoprendo quei valori che realmente fanno la differenza nel vivere quotidiano. Quali? Sorridere, scherzare, condividere, dialogare, ascoltare, aiutare e il mettersi alla prova. Grazie per quei momenti!
Un caro saluto a tutti.

Un ricordo da parte di Stefano Pento 
Vi ho sempre nel cuore!
Ogni volta che vedo il manifesto di un vostro spettacolo, a parte la voglia di venire a vedervi che poi puntualmente sfuma, mi sale un brivido di gratitudine, perchè dagli inizi nel vecchio teatro di Poleo (dove abbiamo fatto anche i primi spettacoli e che se per molti era brutto e vecchio per noi era magico!) avete fatto molta strada portando la compagnia ad alti livelli!
Bel risultato bravi !

Un ricordo da parte di Marta Rose
Mi sono avvicinata al teatro e, dunque, agli Attori in prima linea, un po’ per caso e un po’ per gioco... il teatro mi ha sempre affascinato, ma non ho mai pensato un giorno di potere, a modo mio, “farne parte”. In questa compagnia ho trovato delle persone che con il trascorrere del tempo sono diventate per me sempre più familiari.
Credo infatti che una buona compagnia di teatro debba essere innanzitutto una “famiglia”.. come in ogni famiglia possono esserci dei momenti di difficoltà, delle discordie o delle incomprensioni, ma tutto viene superato insieme ed è proprio nella condivisione che si creano le situazioni più belle e si accentuano le emozioni. Un grazie sincero a questa compagnia!


Nessun commento:

Posta un commento