domenica 16 settembre 2018

Tu chiamale se vuoi ... emozioni!

Il grande Battisti diceva "Tu chiamale se vuoi ... emozioni".
Forse questo è l'unico modo di riassumere la serata di ieri sera a Valli del Pasubio! Non è facile infatti trovare una parola che possa raccontare quanto vissuto e provato. Questa frase presa da una canzone invece può forse avvicinarsi.

Partiamo da noi come compagnia.
Tornare in palco dopo quattro mesi è sempre una sfida che genera molte sensazioni anche opposte ma dà soprattutto un'enorme soddisfazione nel riuscirci! Così è stato per le nostre attrici elettrizzate di recitare ancora una volta: in alcuni momenti c'era forse un po' di paura o di ansia ma con l'avvicinarsi dell'inizio tutto è passato. Anche a detta di chi aveva visto già lo spettacolo, ognuna è riuscita a migliorare il proprio monologo o la propria canzone e a trasmettere al pubblico forti emozioni.
Emozioni che per noi c'erano anche per un altro motivo. Ieri sera, è stata l'ultima volta che Laura ha recitato nella nostra compagnia. Per motivi personali, infatti, dopo averci pensato bene, ha scelto di smettere con questo spettacolo: la mancanza di tempo non le permetteva di esserci quanto voleva e sentiva. A noi ovviamente spiace tantissimo soprattutto perché era arrivata da poco tra noi ... Ringraziamo Laura per il suo esserci stata e per la sua bravura: entrambe le cose sono state per noi occasione di miglioramento!

E della serata che dire?
Nonostante non ci sia stato il tutto esaurito, il pubblico è stato calorosissimo. Lo si capiva soprattutto dai silenzi oltre che dagli applausi! Quando un monologo dava una pausa, in sala c'era un silenzio perfetto creato dall'attenzione che ogni spettatore aveva per quanto accadeva e veniva detto in palco. Ringraziamo quindi le persone presenti per averci trasmesso sensazioni tanto belle! E grazie anche per gli applausi sempre forti e sentiti ...

Inoltre, lo spettacolo di ieri sera è stato di beneficenza. Ricambiamo quindi il ringraziamento che il Comune di Valli del Pasubio e la LILT ci hanno fatto dal palco ieri sera. Per noi, sapere di aiutare a sconfiggere questo male è importante, anche nel nostro piccolo. Quanto possiamo, lo facciamo molto volentieri. E anche ciò ci ha dato emozioni ...


Ed infine ...
Una serata così meritava proprio un post-spettacolo (il famoso terzo tempo). Mangiare e bere qualcosa insieme è stato bellissimo perché ci ha fatto soprattutto stare insieme ... insieme per condividere ... emozioni!

Nessun commento:

Posta un commento