lunedì 15 ottobre 2018

24 e 25 novembre: la nostra giornata contro la violenza alle donne

Nel dicembre del 1999 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, designando il 25 novembre come data di questa ricorrenza.


Quest'anno anche noi parteciperemo alle attività e agli eventi che mirano a sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo questo importantissimo aspetto di civiltà e di rispetto nella e per la società. Tutto ciò grazie a due Amministrazioni Comunali che ci hanno scelto per rappresentare "Amorevolmente donne" durante il week-end del 24/25 novembre. Il nostro spettacolo che parla dell'amore visto dalle donne attraverso una serie di monologhi e di canzoni andrà infatti in scena per ben due volte nell'arco di ventiquattro ore!
Sabato 24 novembre sera: Teatro Comunale Giuseppe Verdi a Costabissara (VI)
Domenica 25 novembre pomeriggio: Teatro Parrocchiale a Santorso (VI)

Siamo ovviamente onorati e felicissimi di essere stati chiamati in questo ambito e di poter recitare in un'occasione tanto importante per un motivo così pieno di significato. Senza dubbio le nostre attrici vivranno emozioni particolari in entrambe le repliche.
Saranno emozioni forti e intense sia prima dell'apertura del sipario che durante lo spettacolo! Entrare in scena come donne pensando alle donne che purtroppo subiscono una violenza di qualunque tipo fa riflettere, e pensare ... Forse le gambe e le voci tremeranno ma sicuramente saranno anche più decise per aiutare nel loro piccolo chi è in questa situazione.

Anche per queste due repliche, infine, il nostro aiuto concreto (cioè le offerte libere che verranno raccolte dopo lo spettacolo) va alla LILT di Vicenza, ormai nostra compagna di viaggio. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà presente e a disposizione per presentare le proprie finalità e impegno concreto.

Un week-end intenso sia a livello recitativo sia a livello sociale!
Un week-end da non perdere partecipando!

Nessun commento:

Posta un commento