mercoledì 10 febbraio 2016

(I nostri) Henry Lodge



Nome attore:  
ENRICO (quello a destra nella foto)
LUCA LIVIERO (quello a sinistra nella foto)    

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono           
Enrico: piacione, pieno di sé, furbo
Luca: Arroganza, egoismo, superficialità 
      
Io “amo” il mio personaggio perché …  
Enrico: è sopra le righe 
Luca: nonostante sia egoista, eccentrico, edonista, traditore e molto altro, risulta essere brillante e piacevole
               
Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …  
Enrico: le donne mi odieranno ma gli uomini mi ameranno perché vorrebbero essere nella stessa situazione 
Luca: non credo sia un personaggio facile da amare e da stimare, sicuramente la sfida con questo personaggio, è fare in modo che lo spettatore sia sempre dalla sua parte nonostante tutto, la classica persona a cui perdoni qualsiasi cosa.
    
Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …       
Enrico: la gestualità e il modo di comportarsi
Luca: “lavorare” sulla capacità di ostentare fascino

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …         
Enrico: quando il fornaio non ti serve più bene vai a prendere lo sfilatino di … da qualcun altro!
Luca:  il primo ingresso in scena insieme al mio amico e socio Philip

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è  …
Enrico: ci penso e vi farò sapere ok?
Luca: nessuna 

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …      
Enrico: sono divertente e bastardo
Luca: può servire nel caso un giorno decidesse di farsi delle amanti ;-)

Vi prometto che riderete quando dirò …            
Enrico: Tre su tre"
Luca: "Sfilatino!"            

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …
Enrico: Gli insulti presi: "Ma sai che sei proprio un b......" "Sei entrato nella parte!" erano le frasi che mi venivano ripetute
Luca: per cercare di immedesimarmi maggiormente con il personaggio, e per capire veramente Henry ho fatto come lui, mi sono fermato un pomeriggio in Piazza e ho iniziato ad osservare le gambe delle donne e delle ragazze che passavano, con sguardo da maniaco, fortunatamente, credo nessuna passante se ne sia accorta.
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …             
Enrico: è una commedia spettacolare che è molto divertente, fatta da attori bellissimi e bravissimi e con una scenografia che tutti ci invidiano.
Luca: è molto coinvolgente! 



NOTA: tutte le interviste agli attori finora pubblicate sono nella pagina di questo blog "I nostri personaggi (visti da noi)!"

Nessun commento:

Posta un commento