lunedì 8 luglio 2019

Recitare all'aperto come a Vigonza è sempre stupendo

Finalmente "Chiave per due" ha potuto essere rappresentata all'aperto (le due estati precedenti non era stato possibile riuscirci causa tempo atmosferico)!
Sabato sera infatti a Vigonza presso il Parco del Castello dei Da Peraga abbiamo portato in scena per la decima volta questa commedia di John Chapman ...
Pubblico numeroso, serata con una temperatura piacevole (grazie anche ad un venticello che se portava un po' di refrigerio), organizzatori attenti e presenti, cornice bellissima all'interno di una corte immersa negli alberi ...





Non poteva quindi che essere un successo!
Nonostante anche qualche problemino tecnico (ad esempio il vento dorante la replica faceva girare i pannelli della scenografia costringendoci a tenerli fermi da dietro le quinte), tutto è andato per il meglio. Le risate e gli applausi testimoniano che il pubblico si è divertito tantissimo! Anche a livello recitativo le cose sono state molto positive: ritmo e verve sono infatti stati notevoli da parte degli attori.

Di questa serata, sono sicuramente da fare tre menzioni :
1) un grazie va a Gianni della compagnia de "Il teatro dei curiosi": oltre all'ottima organizzazione della serata e della rassegna, ci ha aiutato molto con la sua simpatia e ci siamo anche confrontati sul mondo del teatro.
2) un grazie DOPPIO va ad Alberto sempre della compagnia de "Il teatro dei curiosi". Doveva essere responsabile solo per l'audio ed invece (a causa di un serio contrattempo del nostro tecnico) si è ritrovato mezz'ora prima della spettacolo a dover capire come gestire anche luci, musiche e suoni (cosa che ha fatto perfettamente). In altre parole, ci ha letteralmente salvato! 
3) un brava va a Chiara che ha debuttato in questa commedia nella parte di Melissa. Anche se il personaggio è piccolo e se ha avuto poto tempo, è riuscita a portare in scena un bel personaggio mettendo la sua esperienza e le sue capacità al servizio della commedia!

Nessun commento:

Posta un commento