giovedì 28 luglio 2016

Una lettera da padre Alessio

Qualche tempo fa abbiamo ricevuto una lettera e una foto da Padre Alessio, il sacerdote dall'Operazione Mato Grosso per il quale avevamo destinato le offerte nella nostra replica di maggio a Torrebelvicino.
Come per le simili precedenti situazioni, condividiamo quanto ci ha scritto, anche perché, leggendo attentamente il suo ringraziamento, si può capire come le sue parole siano un incitamento a tutti noi di usare la passione per qualcosa non solo fine a se stessa.





Carissimi amici della compagnia "Attori in Prima Linea" solo ora a pochi giorni dalla mia partenza riesco a scrivere alcune righe per ringraziarvi ... Era già un po' che ci pensavo!
Con la maggior parte ci siamo visti solo il giorno della spettacolo: siete stati davvero molto bravi. 

Io non ho mai frequentato l'ambiente del teatro ... È stato in missione che ho scoperto "l'uso della recita" con i ragazzi per prepararli ai sacramenti e per le attività dell'oratorio! Lo uso anche per la Messa ... penso che non tutto sia canonico ma non me ne pento! Ne vale la pena!

A voi invece voglio dire GRAZIE per l'idea che avete avuto di fare lo spettacolo per aiutare i poveri!

Spero che vogliate e sappiate sempre mettere la vostra passione a servizio anche delle tante persone bisognose che ci sono nel mondo.
Non abbiate paura di lanciare un bel messaggio di bontà a tutti!

Grazie ancora

P. Alessio

Nessun commento:

Posta un commento