mercoledì 20 aprile 2016

Serata di beneficenza del 7 maggio: ecco quale progetto verrà finanziato

Con l'avvicinarci del 7 maggio, è giusto spiegare quale destinazione avranno le offerte che verranno raccolte nel corso della serata.

Come detto, allo spettacolo organizzato dall'associazione OMG (Operazione Mato Grosso) sarà presente Padre Alessio Busato, un ragazzo che da anni vive in Perù tra gli ultimi del mondo.
All'inizio Alessio è stato forse un po' sorpreso dalla proposta di organizzare questo evento ... ma contemporaneamente è stato entusiasta dell'idea! D'altra parte, pensiamo noi, ha solo l'imbarazzo della scelta nel decidere a chi destinare i soldi che si raccoglieranno! I poveri e bisognosi con cui vive ogni giorno sono veramente tantissimi!



Alla fine quanto donerete come offerta, andrà a favore della scuola professionale di Shilla dove vivono e studiano 32 ragazze scelte tra le più povere del paese. Il sogno di Padre Alessio è di poter regalare a queste ragazze un'istruzione ed un lavoro (tessitura a telaio) in modo che siano in grado di far fronte ai propri bisogni. In questa scuola le ragazze vengono accolte e ospitate cercando di garantire loro il mantenimento gratuito per i 5 anni. La scuola così diventa una seconda casa dove trovano persone che si prendono cura di loro, non solo per l'educazione e le cose materiali, ma anche per una crescita spirituale.


In occasione della serata è giusto presentare anche (soprattutto a chi non lo conosce) il gruppo Operazione Mato Grosso.
Nato in Val Formazza nel 1967 quando un gruppo di giovani, guidati da Don Ugo De Censi, decise di andare in Brasile per costruire una scuola, è un movimento di volontariato che svolge un insieme di attività in Italia per le missioni in America Latina. Le attività che i gruppi svolgono qui in Italia consistono in lavori di vario genere il cui ricavato sostiene le persone che concretamente sono in Perù, Ecuador, Brasile e Bolivia. Lo scopo di queste missioni è poi quello di educare e favorire i più poveri e i più bisognosi.
Ci moltissimi gruppi in tutta Italia che operano in questo modo: quello della zona di Schio e Torrebelvicino è l'organizzatore della serata. I suoi componenti saranno presenti all'ingresso del teatro per farsi conoscere e per presentare i diversi modi con cui possiamo aiutarli e sostenerli in questo loro lavoro.

Insomma, la serata sarà densa di stimoli e merita quindi di essere vissuta oltre al teatro.

Ricordate: 7 maggio, Teatro Arcobaleno, ore 21!
Vi aspettiamo in tantissimissimi ....

Nessun commento:

Posta un commento