giovedì 14 aprile 2016

(Le nostre sexy) Felicity Jane Wilkinson


Nome attrice:   
SUSAN (a sinistra)    
MARTA (a destra)

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono           
Susan: FRIZZANTE, DECISA, SBARAZZINA 
Marta: SCHIETTA, IRONICA, SENSUALE
      
Io “amo” il mio personaggio perché …  
Susan: È UNA DONNA DECISA CHE SA QUELLO CHE VUOLE E SA COME ARRIVARCI 
Marta: NOn si comprende subito il ruolo che Miss Wilkinson riveste all'interno della commedia. Nel momento in cui appaio per la prima volta, nella scena 7 del secondo atto, infatti, percepisco chiaramente il disappunto del pubblico, che non riesce subito ad “inquadrarmi”.             

Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …  
Susan: PENSO CHE SARA' PIU' "AMATO" DAL PUBBLICO MASCHILE MA NON ANTICIPO NULLA PER NON SVELARE QUELLO CHE SUCCEDERA' AL MIO PERSONAGGIO 
Marta: CI SONO TANTI quid pro quo che mi vedono protagonista e si susseguono ininterrottamente all'interno di una delle scene certamente più vive e brillanti della commedia!         
    
Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …       
Susan: RIUSCIRE A DARE LA GIUSTA DOSE DI DECISIONE 
Marta: rendere la sensualità che Miss Wilkinson dovrebbe rivestire, il suo modo talvolta frivolo di fare e di approcciarsi con un uomo…

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …         
Susan: "DEL PICCOLO COSA? LEI LO CHIAMA COSI'?"
Marta: “ma se il Signor Lodge è lei, questo... chi è?”
nel momento in cui prendo coscienza del fatto che l'uomo per cui mi ero spogliata un attimo prima non era per nulla quello che mi aveva contattato telefonicamente e mi aveva dato l´appuntamento...

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è  …
Susan: "BEH ... FA PIACERE SENTIRSELO DIRE!"
Marta: "se ha fretta, si spogli e salti su!”, 
la RAGIONE E' SEMPLICE: DEVO pronunciARLA con fare ammiccante dal letto ovale in cui mi ritrovo ad essere dopo essermi spogliata davanti al pubblico...

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …      
Susan:  MOSTRERO' IL MIO LATO AGGRESSIVO E SEXY 
Marta: credo che, pur rivestendo una parte minore all'interno della commedia, il mio personaggio riesce a dare grande dinamicità alla commedia in generale e garantire al pubblico quel “piccantino” che non guasta mai... 

Vi prometto che riderete quando dirò …            
Susan: QUANDO DIRO' LA BATTUTA CHE ADORO RECITARE (VEDI SOPRA) 
Marta: nell'ultima scena dell´atto secondo entrerò con fare stizzito e senza guardare in faccia nessuno interromperò uno dei momenti “più caldi” della commedia, che vede per protagonisti praticamente tutti i personaggi... e qui non vogliono aggiungere altro!

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …     
Susan: NON NE HO 
Marta: NON NE HO 
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …             
Susan: È UNA COMMEDIA ESILARANTE, GENIALE, PIENO DI COLPI DI SCENA. INSOMMA, NON C'E' SPAZIO PER LA NOIA!
Marta: siamo tutti molto bravi e facciamo teatro per pura e semplice PASSIONE...e considerando come vanno le cose ai giorni nostri, non è certo cosa da poco!!


NOTA: tutte le interviste agli attori finora pubblicate sono nella pagina di questo blog "I nostri personaggi (visti da noi)!"

Nessun commento:

Posta un commento