martedì 24 dicembre 2019

Auguri a tutti da parte del (ex) presidente

(disegno realizzato da tutti i bambini che erano presenti
all'ultimo ritrovo dei nostri vent'anni)



Un altro anno è trascorso, ma non un anno qualsiasi, bensì l'anno del ventesimo compleanno.
Il 2019 sarà ricordato dalla compagnia Attori in Prima Linea in particolare per due eventi:
1) il nostro debutto al Teatro Civico di Schio, quando abbiamo portato in scena "Amorevolmente donne" spettacolo che esce dalla "tradizione" della compagnia
2) la 26esima replica de "Il letto ovale" al Teatro Astra di Schio in occasione del British day organizzato da Schiolife.
Eventi che ci hanno visti protagonisti in casa nostra. Ci siamo fatti conoscere come meglio non avremmo potuto.
Eventi in cui abbiamo ricevuto un caloroso riscontro dal pubblico, sia in termini di partecipazione che di soddisfazione.

Ora, tirando le somme dell'ultimo anno da presidente, la memoria va a quando tutto è iniziato. 
Era il giorno del mio 29esimo compleanno, fu quello il primo giorno in cui mi presentai per la prima volta ad una serata di prove di teatro.Sì, perché quello che ho vissuto di teatro l'ho vissuto CON la compagnia Attori in prima linea.

Nella valigia delle mie esperienze di vita metto questi 11 anni trascorsi nella compagnia. Esperienza non limitata allo svolgimento di un hobby, ma una vera e propria esperienza formativa, come la scuola, lo sport, il lavoro. Perché il teatro mi ha fatto crescere, ha contribuito a rendermi l'uomo che sono. Anche se, come sosteneva Shakespeare, "tutto il mondo è un Teatro e tutti gli uomini e le donne non sono altro che attori", non è scontato mettersi in gioco, non è scontato calcare un palcoscenico.
Non è scontato lavorare in gruppo e confrontarsi con altre persone, condividere fatiche, difficoltà, paure, ma anche divertimento, gioie, soddisfazioni, euforie...

Chi ricoprirà il ruolo a partire dal 2020 aiuterà Stefano a portare avanti la compagnia. Una ventata di novità farà bene a tutti.
Ragazzi, non mi resta che augurarvi: "TANTA MERDAAAAAA".
A tutte le persone che hanno partecipato, sia sul palco sia in platea, a questa mia esperienza, auguro che queste festività portino tanta serenità, gioia e soddisfazioni.
Ricordatevi di affrontare la vita con il giusto pizzico di ironia: non prendetevi troppo sul serio.
Buon Natale e buon 2020!

Un merdoso... opsh, caloroso abbraccio.
Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento