martedì 5 giugno 2018

Cantanti in prima linea (2)

E dopo Serena ..  ecco quanto ha scritto Fabiola riguardo l'avventura con la nostra compagnia e con "Amorevolmente donne".
A lei la parola, anzi la "voce" ...

--------------------------------



Amorevolmente donne: uno spettacolo che parla di donne, del nostro modo di pensare, di sentire l'amore, forte, ossessivo, divertente, malizioso, dolce, tragico, ma sempre amorevolmente.
Quando mi hanno proposto di cantare dentro uno spettacolo fatto di sole donne e dedicato alle donne, dove il tema principale è dar voce alle donne,  non ho potuto, da donna, che prendere al volo l'occasione e accettare ben volentieri di partecipare.
Ho deciso, cioè, di mettere a servizio di un tema che mi sta a cuore la mia di voce, nel vero senso della parola! Ho deciso di cantare di donne per altre donne supportata dal mio modo di essere donna.

Quante volte ho detto donna?!?!? 
Sì! 
È una parola che richiama in me e racchiude per me molti significati: risveglia infatti emozioni molto profonde e ricordi importanti. Mi vengono in mente le donne della mia famiglia, le mie amiche, le donne di tutto il mondo, le donne storiche, le poetesse, le artiste, le cantanti. 
Tutte quelle donne che nel passato forse non hanno avuto la possibilità di parlare delle loro emozioni più intime perché a nessuno interessava cosa passava loro per la testa o per il cuore. 
Per questo, dentro di me ho deciso di dedicare questo spettacolo a loro: lo dedico a tutte quelle donne che avrebbero voluto farlo al posto mio. 

Per me questo spettacolo significa la possibilità di esprimere e descrivere cosa per me vuol dire essere me.
Essere Donna, ragazza, amica, amore.
Essere amorevolmente Donna!  
Tante emozioni per un tema difficile da spiegare, ma estremamente interessante. 

All'inizio ho pensato: chissà che disastro tutte queste Femmine insieme su un palco...
E invece no, perché l'astuzia del regista è stata di lavorare singolarmente e non permettere che il lavoro di una modificasse il lavoro dell'altra. Mi è piaciuto molto perché così ci ha permesso di essere autentiche, così come siamo, diversissime ed uniche. 
Insomma, mi ha aiutata a crescere come donna e come artista!
Io mi sono messa in gioco: ho cercato di esprimere quello che porto dentro usando il teatro. 

Posso solo che ringraziare!
Grazie Stefano per l'opportunità ...
Grazie a tutta la compagnia per la fiducia ... 
E grazie a tutte le altre interpreti di Amorevolmente donne per questo regalo ...

Nessun commento:

Posta un commento