lunedì 14 maggio 2018

4 mesi record!

I numeri non sono tutto e vanno sempre interpretati ... ma i numeri pur con la loro freddezza non mentono. Essi indicano sempre qualcosa da osservare e considerare per fare riflessioni ed imparare da quanto si è fatto.

Allora partiamo dai numeri della nostra compagnia negli ultimi quattro mesi:

6 rappresentazioni!
3 spettacoli differenti portati in scena (tra cui un debutto)!
1 novità assoluta come argomento e come tipologia di teatro!
120 visualizzazioni settimanali al nostro blog!
500 "mi piace" alla nostra pagina Facebook!
500 visualizzazioni di media per ogni post su Facebook!

Sono numeri sorprendenti! Sono numeri che acquistano non poco valore considerando che mediamente facciamo 6 rappresentazioni in un anno, che non abbiamo mai debuttato per due anni consecutivi con due differenti spettacoli, che nel 2017 per il blog la media di visualizzazioni settimanali era 75, che a gennaio i "mi piace" alla nostra pagina Facebook erano attorno ai 440 ...
In altre parole, questo inizio di 2018 è stato da record!
E di questo non possiamo che essere felicissimi!

Ma come detto i numeri devono non solo essere letti per creare sconforto o euforia a seconda dei casi. Occorre rifletterci sopra a questi numeri per imparare e capire cosa fare nel futuro!
La nostra riflessione di fronte a tutto ciò è semplice. Questi risultati derivano direttamente da due parole chiave: LAVORO e PARTECIPAZIONE perché sono state ciò su cui abbiamo puntato in questi primi mesi dell'anno.
Parliamo di lavoro perché è stato tanto l'impegno che ci abbiamo messo nelle prove, nell'organizzare le serate, nel dividerci quanto c'era da fare, nel collaborare in modo costruttivo ... è costato fatica ... tanta fatica.
Parliamo di partecipazione perché la maggior parte di noi ha avuto un cambio di passo nell'esserci, nel fare, nel dare disponibilità, nell'osare anche in cose che non sentiva sue ... è costato magari più di quanto si pensava ... molto di più di quanto si pensava. Ma questo ci ha fatto ottenere importanti risultati.
Ma questo lavoro e questa partecipazione ci hanno fatto ottenere importanti risultati sia all'interno della compagnia sia all'esterno. All'interno siamo cresciti come gruppo cambiando anche struttura e modalità, all'esterno abbiamo constatato il calore e l'interesse da parte di moltissime persone, spesso nuove.
Per questo motivo abbiamo realizzato questa foto fatto di momenti di lavoro, di studio, di fatica, di partecipazione e di chi è stato dietro le quinte (ci spiace solo non averli potuti inserire tutti quanti) ...



Del calore e dell'interesse che in molti ci hanno fatto sentire vogliamo ringraziarvi tantissimo ... 
Vi ringraziamo di cuore!
Ora ci prendiamo un paio di mesi di pausa prima delle repliche estive! Cosa faremo in questo periodo è facile da immaginare: punteremo ancora su LAVORO e PARTECIPAZIONE ... per vivere insieme a voi altri mesi da record!

Nessun commento:

Posta un commento