lunedì 23 aprile 2018

WOW ... GRAZIE ... PREGO

Abbiamo aspettato un po’ per scrivere sul debutto di ieri perché volevamo far passare l’euforia e le sensazioni a caldo. In questi casi, infatti, si rischia sempre di essere troppo trionfalistici ed esagerati senza essere obiettivi …

Però, nonostante l’aver aspettato e al netto di migliorare alcune cose (che sapevamo anche prima di andare in scena) per rendere questo spettacolo di volta di volta migliore nella recitazione e più curato nei dettagli … beh … non possiamo che dire WOW!

Già! WOW! Perché ieri “Amorevolmente donne” è andato come speravamo andasse nei nostri sogni più fiduciosi e ottimistici! La durata degli applausi finali è stata talmente lunga che ci viene da dire che era impensabile! La loro intensità è stata talmente forte da farci capire subito che era andata decisamente bene! C’erano stati tanti applausi a scena aperta ma a questi, forse presi dallo spettacolo e dal suo svolgimento, non ci avevamo dato troppo peso!
Quindi … WOW!



WOW e GRAZIE caro pubblico!
GRAZIE soprattutto per una cosa: grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere! Molte delle attrici (che vedete nella foto a fine spettacolo) si sono commosse sia agli applausi che nel post spettacolo … i loro occhi erano lucidi, molto lucidi … e il nodo in gola era forte, molto forte…

WOW e GRAZIE per due motivi.
Il primo è per aver condiviso con noi questa ora e mezza piena di tanto! Ci siamo resi conto che questo spettacolo è un continuo scambio tra chi è sul palco e chi è in platea. Uno scambio intenso perché questa ora e mezza non è piena solo di monologhi e di canzoni … ma soprattutto piena di sentimenti, di sensazioni, di ricordi, di storie che dal palco vengono proposte e dalla platea vengono fatte tornare in palco …
Il secondo WOW e GRAZIE è per quanto ci avete detto alla fine della spettacolo! Quasi tutti ci avete ringraziato. All’inizio eravamo quasi sorpresi … Ci immaginavamo forse di sentire aggettivi come “brave” per l’interpretazione e “bello” per lo spettacolo. Invece, arrivavano i vostri grazie, i grazie per quanto vi abbiamo detto, comunicato, suscitato e fatto vivere o rivivere … E questo ce l’hanno detto non solo le donne presenti ma anche uomini e ragazzi! Ci avete sorpreso … non possiamo che dire “Prego” ai vostri grazie! Non ce li dimenticheremo!

Insomma, non volevamo essere esagerati … ma forse non ci siamo riusciti … 
Però, vi assicuriamo che quanto scritto è quanto accaduto. 
Per questo guardiamo verso il 5 maggio data della prossima replica con più fiducia ma anche con più preoccupazione: saremo capaci di fare altrettanto?


Nessun commento:

Posta un commento