giovedì 27 luglio 2017

In bocca al lupo Andrea!

Sabato 8 luglio a Vigonza è stata per uno di noi l'ultima replica con gli Attori in Prima Linea. Andrea infatti per motivi lavorativi appenderà al muro i panni di Walter, panni che tanto hanno fatto ridere e divertire il nostro pubblico.

Da parte nostra un grandissimo abbraccio ad Andrea e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura! Ti auguriamo che la tua scelta (si trasferisce fuori Italia) possa portare a te e alla tua famiglia (che lo seguirà) quanto di meglio potete aver immaginato!

Da parte sua, ci ha lasciato un saluto prima della sua ultima performance: ecco in queste righe quanto ci ha scritto (ed è bello che abbia accettato di condividerle non solo con la compagnia ma anche con tutti voi)!

Grazie Andrea!


-------------------------------------------------------



Ciao a tutti! 
Sabato prossimo (l'8 luglio n.d.r.) vivrò la mia ultima trasferta goliardica con voi, per l'ultima volta salirò sul palco con questo gruppo di amici che condividono la stessa passione e la stessa faccia tosta di esibirsi, per l'ultima volta sbaglierò il nome del mio personaggio (Spongibob, Spennon, Pennwork?) i tempi e la porta dove uscire nelle troppe stanze (per i miei neuroni) della scenografia de "Il Letto Ovale". 
Grazie a voi, alla non più tenera età del mezzo secolo, ho ritrovato la voglia di divertirmi e di recitare, di fare tardi con le prove, di sudare con il sorriso caricando pannelli e divani sfrattando qualche decina di cimici!

Vi ringrazio e mi spiace non poter proseguire perché necessità e scelte professionali mi portano molto più lontano di quanto non debba già fare da un paio d'anni. Quando ho avuto la fortuna di essere accettato, accolto con affetto da voi (nonostante il mezzo secolo) la mia vita era più semplice e il teatro era per me fondamentale valvola di sfogo e di ricarica quotidiana. In seguito purtroppo le cose si sono complicate e mi scuso per il modesto contributo che ho saputo dare alla compagnia, che prima di tutto come Stefano giustamente sottolinea, deve essere un gruppo di amici disposti ad aiutarsi, sacrificarsi uno per l'altro, sostenere i progetti e gli spettacoli. 
Io forse l'ho fatto poco: se così fosse, sarò risultato un soggetto estraneo e per questo rinnovo le scuse. 

Ma questo è il momento soprattutto per dirvi ancora una volta GRAZIE! Grazie per non avermi fatto mai pesare queste latitanze e grazie di avermi aiutato a divertirmi ancora sul ... palco osceno, pardon palcoscenico. 

Tanta m...a tutti voi, ai senatori del gruppo, che non si stancano mai di tirare ancora la carretta ed ai nuovi che ho potuto frequentare solo marginalmente, cui auguro di divertirsi come ho fatto io. 
Una pacca sulla spalla ed un grazie particolare al mio omonimo e alter ego Andrea Osele/Pengbourne (azz, si scrive così?) che è stato il mio naturale modello recitativo e che mi ha aiutato in questi ultimi tempi anche logisticamente. 
Beh, dopo di queste righe senza pretese ci rivedremo ancora, sul palco per il mio commiato e per festeggiare assieme con le gambe sotto il tavolo, ma pure sopra...

Ci tenevo a scrivere quello che forse farei fatica a dire...

Andrea


-------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento