mercoledì 15 marzo 2017

Chiave per due: una discontinua continuità

Il tempo passa e la data del debutto per la nuova commedia si avvicina!


Il calendario infatti dice chiaramente che la nascita di "Chiave per due" targata Attori in Prima Linea è ormai prossima (anche se non immediata). Per raccontarvi questo nostro countdown e per creare un po' di attesa, vogliamo raccontarvi qualcosa di quanto stiamo preparando (senza però esagerare)! Infatti, non vogliamo svelare in anticipo quanto pensato del nostro adattamento sia perché alcune cose sono ancora in via definizione e sia perché ne abbiamo in serbo delle altre con le quali vogliamo sorprendervi!

Quello che possiamo dirvi è che "Chiave per due" rappresenta una continuità nella tipologia di commedia che stiamo portando in scena negli ultimi sei/sette anni. È infatti una commedia inglese, è di tipo brillante, è piena di colpi di scena e di scambi di persone, è fonte di risate di e divertimento per le battute pronunciate e per le situazioni createsi!
Inoltre, la continuità in questo caso è addirittura legata all'argomento! Sia ne "Il letto ovale" che in "Chiave per due" si parla infatti di tradimento. L'unica differenza è che se nella prima il tradimento è cercato dai protagonisti senza che si arrivi a consumarlo, in "Chiave per due" il tradimento c'è eccome! Per dirla tutta ... è la colonna portante della storia con i risvolti decisamente più "gustosi" che si possono immaginare. Ovviamente il tutto senza mai cadere nel cattivo gusto: i veri giudici per traditori e traditi saranno il sorriso e il divertimento!

Ma ...
... abbiamo voluto anche far sì che "Chiave per due" si distingui nettamente dalle ultime commedie fatte: in altre parole stiamo provando a renderla in un modo che sia discontinuo da "Il letto Ovale" e da "Una bugia tira l'altra"! È un qualcosa su cui stiamo ancora lavorando e per questo manteniamo ancora del riserbo. Senza dubbio però possiamo anticipare che ci saranno delle sorprese nell'adattamento che metteremo in scena. La speranza ovviamente è che queste sorprese possano colpire nel segno e piacere al nostro pubblico.

Nei prossimi post andremo via via a raccontare sempre più: trama, particolarità del nostro adattamento, qualche foto e ... la data del debutto!
Per ora stiamo lavorando ... ma pur facendolo, come al solito ci stiamo divertendo un sacco!






Nessun commento:

Posta un commento