lunedì 27 giugno 2016

(Le nostre) Miss Smythe



Nome attrice:   
ALESSIA (a sinistra)    
GIGLIOLA (a destra)

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono           
Alessia: Eccentrica, ingenua (quasi aliena!), pedante
Gigliola: Pignola, persona per bene con alti valori morali, ingenua
      
Io “amo” il mio personaggio perché …  
Alessia: TRE MOTIVI:
1) Adora i cani e la natura
2) Il suo sguardo al mondo propone solo sfumature di rosa
3) Riemerge dalla dimensione parallela per perseguire il suo obiettivo: far pubblicare i suoi libri e i suoi valori
Gigliola: Scrive libri per bambini e vive in campagna con tanti cani!!

Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …  
Alessia: DATA LA SUA IMPORTANZA, LENTEZZA E INGENUITÀ COSTRINGERÀ TUTTI GLI ALTRI PERSONAGGI IN UNA DANZA SEMPRE PIÙ VORTICOSA E COMPLICATA

Gigliola: Sembra ingenua, ma……….
    
Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …       
Alessia: Rendere credibile CONTEMPORANEAMENTE la sua ingenuità concretezza

Gigliola: Sto facendo molta difficoltà a  trovare in me i sentimenti/ le emozioni che prova Olivia…mi sembra una persona così lontana da me…..

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …         
Alessia: "Ma non mi ha detto che avevate un cane! Dov'è? Permetta ad AlistaIr di conoscere zia Olivia!"
Gigliola: Non mi avevate detto di avere un cane!! Dov’è?? Permettetegli di conoscere zia Olivia!!!

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è  …
Alessia: L' eterno monologo con cui mi presento quando entro in scena..ROMPERE IL GHIACCIO È SEMPRE DURA!
Gigliola: Se fossi in lei lo poserei….sa qui sono a corto di bicchieri!! ( e fa dei risolini….)

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …      
Alessia:  Per il contrasto fra la mia vita reale e  l'anacronistica realtà rallentata che vivo sul palcoscenico
Gigliola: Miss Smythe sembra tanto ingenua, quasi da sembrare tonta in certi momenti…..della serie “Ma ci sei o ci fai??”

Vi prometto che riderete quando dirò …            
Alessia: Ma allora è un cane ammaestrato!!!
Gigliola: “……ma non prima di aver provato la specialità della casa!”

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …     
Alessia: Mia figlia di dieci anni, instancabile ausilio nello studio del copione, si è offerta di correggere eventuali miei errori durante lo svolgimento ella commedia!!!
Gigliola: In una scena il mio personaggio si piega per prendere una cosa da terra e nel fare questo movimento durante una delle prove…mi si è strappata la fodera della gonna che uso per il personaggio facendo un fortissimo STRAAAAPPPPSSSS !!!!! Per fortuna era la fodera interna!!! Che vergogna e che ridere!! 
I miei compagni avranno pensato che mi devo mettere a dieta!!
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …             
Alessia: RIDERA' A CREPAPELLE!
Gigliola: E’ ricca di colpi di scena, ci sono un sacco di sorprese, i personaggi sono freschi, vitali e simpatici!


NOTA: tutte le interviste agli attori finora pubblicate sono nella pagina di questo blog "I nostri personaggi (visti da noi)!"

Nessun commento:

Posta un commento