mercoledì 27 gennaio 2016

(La nostra) Silvia



Nome attrice:
Cristina 

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono:
Silvia è furbetta, semplice e schietta 
      
Io “amo” il mio personaggio perché ...
ha degli aspetti caratteriali che a me mancano e che invidio e altri in cui mi ritrovo. Quindi diciamo che, nonostante sembri una cosa paradossale, è un personaggio simile, ma anche opposto a me.

Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …
è pieno di vita, esuberante e spontaneo, quindi non può che entrare in simpatia!

Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …
rendere la determinazione e la sicurezza che lo caratterizzano. Silvia non si fa mettere i piedi in testa e non si trattiene dall'esprimere la propria opinione e il proprio disappunto neanche in situazioni di confronto con gente più grande di lei (è il personaggio anagraficamente più giovane) e con un ruolo ben preciso (per esempio con i suoi datori di lavoro).

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …
a pari merito “Vuole qualcosa col caffè signor Spenlow?” e “Col suo pigiama” (per il suono della parola “pigiama” pronunciata con accento tedesco). 
Ho anche una scena preferita che è senza dubbio quella del secondo atto con il signor Markham che guarda dal buco della serratura ed io che vengo da lui sorpresa in camicia da notte. 

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è …
“Non adesso tesoro, il signor Markham sta per arrivare” (Provate a dirla con accento tedesco e quindi marcando la “r”, è uno scioglilingua!!). 
Poi senza dubbio detesto l’ultima scena dove viene fuori quel lato determinato, sicuro e schietto di Silvia che ho fatto fatica ad interiorizzare e a rendere.
Infine, detesto anche la cosiddetta “scena muta” ovvero la scena dove non ho battute, ma in cui devo fare una serie di cose sul palco utilizzando molto la mimica; ecco quella scena sembra non finire maiiiii .....

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …
Sono briosa e perché mi trovo molto spesso nel posto giusto al momento sbagliato e quindi le risate sono assicurate!!

Vi prometto che riderete quando dirò …
“Uno in pigiama, l’altro in bombetta”

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …
durante l’ultima prova prima delle vacanze di Natale.
Il clima era un po’ più rilassato, dovevamo provare l’ultima scena della commedia, erano le 23 ed erano tutti un po’ stanchi, a parte me. Prima di entrare in scena mi sono super caricata interiorizzando i sentimenti del personaggio in quella precisa situazione: dovevo rendere al massimo l’incazzatura e la determinazione di Silvia che hanno il loro exploit proprio alla fine della commedia. Sono quindi entrata con un super broncio e molto convinta, ma il tutto strideva con l’atteggiamento generale degli altri (ormai già con la testa in vacanza e stanchi perché avevano dovuto provare più scene di me) e il risultato è stato che Nicola (Philip) e Luca (Henry) mi sono scoppiati a ridere in faccia rovinando probabilmente una delle mie migliori performance a prove. 
Da fuori è stata una scena molto divertente hahahahah
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …
è una commedia frizzante ed avvincente che ti tiene sulle spine e ti appassiona dall’inizio alla fine per i mille equivoci che suscitano risate fragorose. Vedere questa commedia è un ottimo modo per passare una serata divertente e spensierata.




NOTA: se volete rileggere tutte le interviste agli attori finora pubblicate, andata alla pagina "I nostri personaggi (visti da noi)!di questo blog!!!

Nessun commento:

Posta un commento