mercoledì 16 dicembre 2015

(Le nostre) Joanna Markham


Nome attrice:   
MARTINA (vestita di nero a sinistra)    
CHIARA BENETTI ((s)vestita sul letto)

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono           
Martina: INTELLIGENTE, DETERMINATA, MEDIATRICE
Chiara: DETERMINATA, INTELLIGENTE, MEDIATRICE ED INNAMORATA
      
Io “amo” il mio personaggio perché …  
Martina: È UNA DONNA MOLTO FORTE E DETERMINATA E MI PIACEREBBE ASSOMIGLIARLE ALMENO UN PO'
Chiara: RIESCE AD ADATTARSI AD OGNI SITUAZIONE                 
               
Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …  
Martina: È IL PERSONAGGIO CHE SALVA LA SITUAZIONE MA A VOLTE CI METTE PURE DEL SUO A COMPLICARE MAGGIORMENTE LE COSE!
Chiara:  È FRIZZANTE            
    
Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …       
Martina: AVERE IL PORTAMENTO DI UNA SIGNORA!
Chiara: FARE LA SIGNORA!     

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …         
Martina: "PER TUTTA LA SERIE FUTURA DEI BAU BAU BAU???!!!!"
Chiara: SONO DUE: "SONO SUPERBI: LI SPARPAGLI QUA E LA'" E "CHE VENGA CON NOI AL PRANZO DEGLI EDITORI"

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è  …
Martina: TUTTA LA PRIMA SCENA DEL SECONDO ATTO (OVVIAMENTE)!
Chiara: A PARI MERITO LA PRIMA SCENA DEL SECONDO ATTO E LA TELEFONATA CHE DEVO FARE DURANTE IL PRIMO!       

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …      
Martina:  C'HO LAVORATO MOLTO E CREDO DI AVERLO MIGLIORATO NEL TEMPO (ANCHE UN PO' NELLA POSTURA!!!)
Chiara: FACCIO UNA JOANNA DIVERTENTE E FRIZZANTE          

Vi prometto che riderete quando dirò …            
Martina: ERA PER ANDARE A LETTO CON LUI!
Chiara: SI'!!!!! ... NO!!!!!! ... NON SAI COME VORREI MA NON POSSIAMO!     

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …     
Martina: non ci sono aneddoti particolari, l’unica cosa che mi vien in mente è quando studio il copione a casa, parto parlando sottovoce per non farmi sentire dal vicinato, ma poi mi faccio prendere la mano ed inizio a parlare più forte… per fortuna i miei vicini sanno che faccio teatro, altrimenti non so cosa penserebbero!
Chiara: La scena in cui Joanna e Philip sono sul divano nel primo attO E Joanna dice “buono, gentile, comprensivo, calmo …”: imbarazzante!
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …             
Martina: LA TROVO SEMPLICEMENTE GENIALE
Chiara: È DIVERTENTE E PIENA DI COLPI DI SCENA!    


NOTA: tutte le interviste agli attori finora pubblicate sono nella pagina di questo blog "I nostri personaggi (visti da noi)!"

Nessun commento:

Posta un commento