venerdì 30 ottobre 2015

(Il nostro) Alistair Spenlow


Nome attore:   
Stefano 

Le tre caratteristiche principali del mio personaggio sono:
tagliente nel dire le cose, sopra le righe nel muoversi e furbo nell'ottenere quello che vuole
      
Io “amo” il mio personaggio perché ...
ha una varietà enorme di sentimenti, di modi, di espressioni e di atteggiamenti
               
Uno spettatore “amerà” il mio personaggio perché …
si trova in mezzo a  tutte le situazioni esilaranti che avvengono e perché quando dice le cose intende sempre mooooooolto di più di quello che le sole parole dicono
    
Del mio personaggio mi è stato difficile riuscire a …
riuscire a fare il lato “strano” e “alla moda” (che sembra invece piacere molto sia ai personaggi femminili in palco che alle spettatrici in platea)

La scena o la battuta che adoro recitare o dire è …
Posso ammettere senza essere picchiato che non lo so perché sono tantissime le frasi che mi piace dire non come le direi io ma come le dice Alistair (che tenete conto è un po’ tanto str …)
Se invece devo dirne una … “Onestamente non ci avevamo proprio pensato”       

La scena o la battuta che detesto recitare o dire è …
sono due:
1) la mia prima battuta del primo atto (che avviene nella prima scena, cioè subito)
2) la mia prima battuta del secondo atto (che è anche la prima battuta del secondo atto, cioè anche in questo caso, subito!)
PS: avrete intuito che “amo tantissimo” essere immediatamente in palco all'apertura del sipario  

Uno spettatore dovrebbe venire a vedermi in questa commedia perché …
non mi vedrete spesso in un personaggio così "strano" e in situazioni tanto particolari!

Vi prometto che riderete quando dirò …
Riformulo: vi assicura che chiunque riderà a crepapelle la scena in cui finirò a letto sotto le lenzuola! Credetemi … certe volte rido anch'io (perché coperto appunto dalle lenzuola) nel sentir il pubblico sbellicarsi dalle risate!

L’aneddoto più strano o divertente accaduto durante le prove o lo studio è stato …
le risate degli altri attori quando ho iniziato a provare ad essere "strano" come lo è Alistair: all'inizio non avevo fatto centro con il personaggio e quindi risultavo una macchietta veramente buffa e assurda!  
        
Uno spettatore dovrebbe venire a vedere questa commedia perché …
è un piccolo capolavoro per ridere spensierati!

Nessun commento:

Posta un commento