Come avete letto nell'articolo del 20 dicembre su "Il Giornale di Vicenza", nel 2017 nascerà un nuovo allestimento per la nostra compagnia!
Il titolo è "Chiave per due" e si inserisce nel filone degli ultimi testi da noi rappresentati. Dopo "Una bugia tira l'altra" e "Il letto ovale" (quest'ultimo come sapete continuerà comunque la sua strada), arriva un altro copione che basa il suo intreccio su situazioni ingarbugliate, colpi di scena, scambi di personaggi eccetera!
Il titolo originale è "Key for two" e per spiegare meglio occorre sottolineare che richiama nel suono e nella pronuncia il celeberrimo film "Tea for two". Il motivo è semplice: tanto in quest'ultimo la società inglese era presentata come romantica tanto nel primo è cinica! Insomma, la Doris Day del film e la protagonista dell'opera teatrale sono talmente agli antipodi che alcuni definiscono "Key for two" una parodia del "Tea for two".
Ovviamente, per spiegare non ci si può fermare a ciò per spiegare un'opera che può e vuol essere una critica feroce ai umani comportamenti.
Infatti, John Chapman e Dave Freeman basano la storia di questa commedia su dei personaggi cinici, opportunisti e amorali! Essi non pensano neppure lontanamente a mettersi in discussione o a farsi un esame di coscienza ... Insomma, gli autori pur facendo una satira alla società inglese molto forte realizzano un'opera divertentissima utilizzando proprio questi elementi. I personaggi sono gettati in situazioni sempre più ingarbugliate a causa di loro stessi e delle loro "miserie" ... Vederli annaspare per riuscire a cavarsela tra colpi di scena inverosimili è esilarante e comico!
Questo è quanto stiamo studiando e stiamo preparando, questo è quanto potrete vedere appunto nel nostro nuovo lavoro!
È un lavoro impegnativo perché abbiamo voluto metterci alla prova con un testo difficile e perché ci saranno rispetto ai nostri precedenti allestimenti delle sorprese non da poco!
È un lavoro impegnativo ma anche estremamente elettrizzante!
Voi continuate a seguirci ... con il passare del tempo vi sveleremo altre notizie e anticipazioni.
E soprattutto quando si avvicinerà il debutto sarete i primi a saperlo!
Nessun commento:
Posta un commento