Sabato 14 novembre 2009 e sabato 5 novembre 2011 sono le date di queste due serate speciali di cui potete vedere le rispettive foto.
Sabato 14 novembre 2009 recitammo all'interno del concorso "Siparetto d'oro" per il Piccolo Teatro di Ospedaletto (VI). Fu una serata importante nonostante non fossimo contenti della nostra performance (dovuta soprattutto ai grossi problemi avuti per farci stare nel palco tutta la scenografia) ...
Qualche settimana dopo, infatti, si svolse la premiazione e vivemmo senza dubbio uno dei momenti speciali della vita della nostra compagnia: 10 nominations nelle varie categorie con 4 premi (miglior attore non protagonista, miglior caratterista maschile, miglior caratterista femminile e miglior regista) e soprattutto il 2° posto assoluto nella classifica finale del concorso.
In altre parole un vero SUCCESSO! Un successo speciale, forse perché inaspettato!
Non pensavamo infatti di essere così "apprezzati". Non avevamo mai avuto un termine di paragone con altre compagnie: il concorso ci aveva dato un risultato che indiscutibilmente faceva nascere in noi tanta soddisfazione! Con il senno del poi, avevamo (finalmente) capito che "non eravamo poi tanto male" ... e questo si tramutò in energia, entusiasmo e voglia di fare ... In altre parole, un momento veramente speciale!
Due anni dopo, sabato 5 novembre 2011, avvenne un qualcosa che ancor oggi non riusciamo a spiegare ... Recitammo infatti a Schio ma la cosa speciale per il volere dell'Ufficio Cultura del Comune fummo "costretti" ad utilizzare il Teatro Astra. Quando ci fu comunicato, eravamo molto perplessi perché definire enorme quel teatro è limitativo! 840 sono infatti i posti a sedere di questo teatro e pensando al numero solito di spettatori in una nostra replica ... ci immaginavamo già di vedere le persone perse nella vastità della platea ...
Ed invece ... la serata registrò un sold out da 900 persone perché tra chi se ne andò e chi si fermò a vederci pur se in piedi ... erano appunto 900 gli spettatori di quella indimenticabile serata! Insomma, per fortuna fummo "costretti" a recitare al Teatro Astra: fu un trionfo!
Non sappiamo quanti hanno avuto la fortuna di recitare di fronte ad un numero tale di persone ... ma anche senza applausi la loro presenza si è sentita per tutte le due ore dello spettacolo!
Sono sensazioni che non si dimenticano mai più!
Sono sensazioni speciali che ancora oggi chi recitò continua a sentire forti dentro di sè!
Nessun commento:
Posta un commento