Una delle cose più apprezzate de "Il letto ovale" è la musica che fa di sottofondo all'interna commedia. Si tratta di una canzone celeberrima degli Abba: Take on chance on me.
Soprattutto all'apertura del sipario è piaciuta sempre moltissimo perché inquadra la serata in modo simpatico e perché risulta perfetta sia per la commedia in sé che per il nostro allestimento!
Sin dal debutto della commedia, il ritmo di questa canzone del 1977 piace moltissimo e riscuote successo!
Per chi vuole vedere l'inizio per la prima volta o per l'ennesima volta: ecco il video!
Informazioni su "Take on chance on me" degli Abba
Registrato nel 1977 per l'album "The Album" ottenne un ottimo successo commerciale quasi dovunque. Questo singolo riportò gli Abba sulla cresta dell'onda internazionale: pubblicato verso la fine del 1977, si piazzò subito alla prima posizione in Gran Bretagna, dove rimase tre settimane, e scalò la vetta di moltissimi stati in Europa. Negli Stati Uniti, divenna presto il più grande successo del gruppo, superando addirittura in vendite "Dancing Queen" pur non riuscendo, a differenza di questo, a raggiungere la prima posizione.
La canzone è stata scritta da Benny Andersson e Björn Ulvaeus e viene cantata sia daAgnetha Faltskog che da Annifrid Lyngstad (le due cantanti del gruppo), ma solo la prima canta una parte in assolo.
Due le curiosità:
Due le curiosità:
- il titolo provvisorio di Take a Chance on Me era Billie Boy.
- l'idea della melodia sia di Björn, che quando usciva a correre teneva il ritmo canticchiando tra sé e sé un motivetto che poi sarebbe diventato la base della canzone.
Nessun commento:
Posta un commento