martedì 28 febbraio 2017

Seconda novità del 2017: corso di formazione

"L'obiettivo del corso è di far emergere in ognuno conoscenza e consapevolezza del proprio essere in relazione a se stesso e alla percezione del mondo circostante"
Questo è forse quanto ci è più piaciuto tra le cose che Valentina Brusaferro ci ha detto descrivendoci cosa vuole fare attraverso un corso di formazione alla nostra compagnia! Non è poco, vero?

E così ... eccoci pronti ad iniziare questa nuova avventura, altra novità durante questo 2017! Sabato 4 marzo sarà il primo sabato in cui da mattina a sera ci troveremo per sperimentare, provare, studiare, metterci alla prova ... Sappiamo che sarà molto impegnativo sia fisicamente che mentalmente ma non vediamo l'ora di cominciare.

Tante le speranze che riponiamo in questo corso. Ci piacerebbe che riuscisse a fornirci strumenti di lavoro per favorire una crescita sia come compagnia sia come singoli. Ci siamo resi conto infatti che per essere attori e per migliorarci abbiamo bisogno anche di esperienze come questa.
Siamo comunque consapevoli che per vedere sul palco quanto il corso genererà ci sarà bisogno di tempo. Ma non abbiamo fretta: la passione per teatro merita anche pazienza e costanza ...
Quindi, intanto partiamo e vedrete che si vedrà!


Ci sembra giusto anche riportare alcuni riferimenti su Valentina Brusaferro che appunto terrà tutti gli incontri di questo corso: in questo modo la conosciamo (e la conoscete) un po' di più.


Valentina Brusaferro è attrice, autrice, formatrice e regista, impegnata in un percorso di ricerca
condotto attraverso una composizione drammaturgica legata al corpo e alla voce. Dal 1995 collabora come attrice professionista con molteplici realtà teatrali su tutto il territorio nazionale.
Sviluppa inoltre progetti di teatro, lettura ad alta voce, narrazione, in collaborazione con musicisti, video artisti, danzatori, autori. Dal 2001 lavora come formatrice in scuole di ogni ordine e grado. E' ideatrice e curatrice di progetti presso scuole, biblioteche e associazioni culturali. E' vincitrice infine di numerosi premi e bandi dedicati al teatro nelle scuole.

Nessun commento:

Posta un commento