"Guarda un po' che combina l'amore" è il titolo della commedia che portammo in scena durante il 2002!
Fu un'avventura breve ma intensa e molto sentita: tanti i motivi che ci fecero crescere tantissimo sia come attori amatoriali sia come gruppo.
Per capire ciò, basti pensare che la domenica spesso ci trovavamo a provare nel pomeriggio per poi cenare in teatro tutti insieme e poi continuare le prove ... Insomma, il 2002 fu l'anno in cui iniziò ad essere evidente che volevamo recitare sempre meglio (alcuni di noi parteciparono anche a dei corsi) e che per noi era importante essere gruppo unito anche fuori dal palcoscenico!
Da un punto di vista delle repliche, l'impatto fu positivo: il pubblico rise di fronte ad una trama fatta di equivoci anche assurdi ma sempre divertenti. La delusione degli spettatori (soprattutto per chi non riuscì a vederci) fu tanta quando seppero che decidemmo di rappresentarla soltanto due volte ... A Villaverla e a Torrebelvicino, però, gli applausi furono molti: anche per nuovi ingressi tra gli attori piacquero parecchio. Quest'ultimi pur se alla primissima esperienza diedero il massimo riuscendo sia ad imparare dalla compagnia sia a dare a quest'ultima nuova linfa.
Non da ultimo è giusto ricordare anche che con questa commedia la compagnia iniziò ad avere scenografie importanti che richiedevano sempre più impegno e lavoro. Gli scenografi erano di fatto fondamentali quanto chi recitava ...
In conclusione, cosa ha combinato alla nostra compagnia il 2002?
Ha fatto due regali grandissimi ... ci rese uniti e amici tra di noi in un modo che aiutò tantissimo negli anni seguenti e ci diede il coraggio di voler diventare sempre più bravi!
Nessun commento:
Posta un commento