I motivi sono parecchi: alcuni sono ancora in fase di ideazione per una migliore realizzazione, altri invece sono già decisi. Tra questi ultimi ce n'è uno che da tempo avevamo in mente di realizzare e che finalmente riusciremo a concretizzare nei primi sei mesi dell'anno prossimo: un corso di formazione teatrale che coinvolgerà tutta la compagnia!
Dal 10 gennaio partiranno una serie di incontri con degli esperti che ci coinvolgeranno in esercizi teatrali e non. Gli aspetti affrontati riguardano il recitare e l'essere attori. Sul palco, infatti, le due cose non coincidono automaticamente. Di conseguenza, il titolo generale pensato dal nostro regista per queste serate è:
La potenza dell'attore:
l'"Io" fatto di corpo, voce, fantasia, vissuto e ...
Sarà in ogni caso qualcosa di estremamente interessante perché l'obiettivo di queste serate è estremamente sfidante. Quanto sperimentato dovrebbe portare ognuno di noi a capire in quale aspetto del nostro essere attori dobbiamo maggiormente migliorare. In questo modo starà poi ad ognuno di noi fare qualcosa per crescere in questo ambito nelle modalità che insieme al regista il singolo valuterà più opportune.
Si prospetta un anno di formazione!
Un anno che sarà quindi impegnativo: ma è uno sforzo che vogliamo fare.
Fare non solo per noi ...
Nessun commento:
Posta un commento