lunedì 26 novembre 2018

Che weekend!

(il finale da dietro le quinte)

Aggregante
Catartico
Coinvolgente
Emozionante
Emozionante
Entusiasmante
Familiare
Gioiosamente impegnato
Importante
Inebriante
Intenso
Intenso
Piacevole
Pieno
Smart
Stimolante

Questi sono gli aggettivi con cui i protagonisti (attrici e tecnici) del nostro ultimo week-end teatrale hanno descritto le due repliche di "Amorevolmente donne"!
Da sabato pomeriggio alle 14 circa alle 20 di domenica sera sono state 30 ore bellissime per tanti motivi che vanno dagli aspetti recitativi (lo spettacolo è andato veramente bene entrambe le volte) a quelli relazionali (tra attrici, tecnici, organizzatori, spettatori), da quelli legati alle emozioni (tante, diverse, forti e intime) a quelli istituzionali (la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e la raccolta fondi per la LILT) ...
Di fronte a tutto ciò, sono tanti i grazie che nascono ... Un grazie a noi per l'impegno e le ore passate insieme, un grazie al pubblico (più di 350 persone in totale), un grazie alle amministrazioni che ci hanno voluto e ci hanno dato queste occasioni, un grazie agli organizzatori per la collaborazione ...

Nonostante siano passate ventiquattro ore, stiamo ancora pensando a questo indimenticabile week-end. Siamo consapevoli che ci ha lasciato tanto, talmente tanto che passerà tempo per riuscire ad assaporare questo tutto!

domenica 18 novembre 2018

25 novembre: "Amorevolmente donne" a Santorso

Il prossimo denso e importante week-end vedrà la sua seconda tappa domenica pomeriggio sempre con "Amorevolmente donne".


Molto di quanto detto per lo spettacolo della sera precedente a Costabissara varrà anche per questa nuova replica.
L'unica grossa differenza è che saremo a Santorso e non a Costabissara dove sabato sarà la prima volta che recitiamo. A Santorso invece siamo di casa, anzi ci sentiamo a casa! Qui infatti abbiamo recitato un sacco di volte con serate sempre positive perché piene di sensazioni, anche forti! Per questo motivo, attendiamo la replica di domenica con sentimenti contrastanti ... da un lato c'è tranquillità per i motivi descritti sopra ma dall'altro l'agitazione non manca ... Il dimostrare al Comune di Santorso che la fiducia dataci tante volte è anche in questo caso ben riposta e il sapere che la sala è enorme e per questo difficile da riempire sono due motivi per cui le nostre attrici non sono poi così calme!

Viceversa, gli stimoli per la replica non mancano! L'accoppiata "giornata mondiale contro la violenza sulle donne" e "LILT" ci danno infatti responsabilità in più per questa replica. Da un lato è giusto dire che è proprio il 25 novembre la data di questa importante ricorrenza contro un fenomeno tanto vile e da condannare. Dall'altro il raccogliere fondi per un'associazione che aiuta costantemente persone in difficoltà sta sempre più insegnandoci quanto bene si può fare con la nostra passione.

Insomma, tra sette giorni saremo a Santorso dove vi aspettiamo con trepidazione!
L'appuntamento è quindi domenica 25 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro del Centro Giovanile !
E vista la data ... magari tutte le donne potrebbero venire rigorosamente in scarpe rosse, simbolo della giornata mondiale contro la violenza sulle donne!

giovedì 15 novembre 2018

24 novembre: "Amorevolmente donne" a Costabissara

Si sta avvicinando un week-end importante e impegnativo ...
Week-end che inizierà sabato sera quando reciteremo con "Amorevolmente donne" a Costabissara!


Sono tante le motivazioni che renderanno questa serata molto molto particolare!

1) È la prima volta che come compagnia recitiamo a Costabissara. Nonostante abbiamo calcato i palchi ormai di tutta la provincia, non siamo mai stati ospiti del Comune di Costabissara nel Teatro Comunale Giuseppe Verdi! Pertanto, come sempre ad un debutto in un nuovo comune, l'agitazione è un po' più forte del solito perché c'è la volontà di fare bene per presentarsi nel miglior modo possibile a chi ci ha dato fiducia per, appunto, la prima volta!

2) Lo spettacolo avrà un primo cambio di attrice. Purtroppo, infatti da settembre, Laura una delle nostre amorevolmente donne ha scelto per impegni personali di non recitare più con noi. Ovviamente, a noi ciò è spiaciuto moltissimo ma quanto una decisione viene presa serve rispettarla. A lei va tutto il nostro sincero "GRAZIE" e un "AUGURIO" per le nuove avventure che ha iniziato a intraprendere.
Ovviamente, però, "the show must go on" ... e così Lisa la sostituirà. Lisa, una delle attrici che fanno già parte della nostra compagnia, debutterà quindi nel monologo che fino a Valli del Pasubio è stato appunto di Laura! A lei invece un caloroso "BENVENUTA" in questo spettacolo, nella certezza che sarà come per le altre attrici una meravigliosa avventura!

3) La replica di Costabissara si inserisce all'interno delle manifestazioni per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne! Prendere parte di questa importante ricorrenza è senza dubbio una forte emozione sia come compagnia che come attrici, donne, di questo spettacolo! Pertanto, recitare in questo caso ha un valore in più. Valore che non lascia indifferenti, speriamo, non solo noi della compagnia ma anche tutti i presenti tra il pubblico.

4) Come sempre infine lo spettacolo sarà un'occasione per far conoscere l'associazione LILLT al pubblico. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà presente in teatro per distribuire materiale informativo e per farsi avvicinare ... Inoltre, eventuali offerte che gli spettatori vorranno fare saranno devolute interamente alle loro attività che tanto aiutano persone in difficoltà!


Bastano come motivi per invogliarvi ad pessere presenti?
Pensiamo di sì!
Pertanto, l'appuntamento è sabato 24 novembre 2018 alle ore 21 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Costabissara!

martedì 13 novembre 2018

Una replica dal sapore diverso

Lasciano sempre delle emozioni particolari le serate in cui teatro e beneficenza si uniscono.
Le risate del pubblico danno maggiore soddisfazione!
La fatica di una lunga giornata fatta anche di lavoro è più dolce!
I grazie degli organizzatori fanno piacere di più del solito!
Gli applausi sembrano calorosissimi!
Gli imprevisti non sembrano le solite montagne da scalare!

E lo scorso sabato sera non fa eccezione a tutto ciò ... La replica de "Il letto ovale" al teatro Remondini infatti è stata piena di queste sensazioni che quindi ci hanno dato tanto.
La serata è andata benissimo sotto ogni punto di vista: più di 200 persone presenti, nessun errore in palco, organizzatori presenti e contenti, attori in forma e brillanti, responsabili del teatro partecipi e disponibili, risate sonore durante lo spettacolo, molti applausi alla fine ... Insomma, la soddisfazione da parte di tutti è molta e senza dubbio ha un sapore diverso perché più intenso!


Per questo motivo, abbiamo deciso di condividere con tutti la foto qui sopra.
Quando è stata fatta, l'orologio segnava 01:41 di notte! Avevamo appena finito di caricare il furgone con tutta la scenografia ... Eravamo già stanchissimi e di certo non aiutava il sapere che mancavano ancora sia i tre quarti d'ora di strada per arrivare in magazzino sia lo scaricare tutto il materiale che vedete! Eppure, come si vede chiaramente, eravamo tutti sorridenti e sereni perché queste emozioni rimangono dentro e rendono tutto più semplice e sopportabile.

Quando più o meno verso le tre ognuno è arrivato a casa ... senza dubbio stanchezza e sonno hanno preso il sopravvento ma anche in questo occasione le bellissime emozioni provate rimarranno in tutti noi per molto tempo!

lunedì 5 novembre 2018

Non vediamo l'ora di recitare a Bassano!

Pochi giorni mancano alla nuova replica de "Il letto ovale" che si terrà a Bassano del Grappa appunto sabato 10 novembre presso il teatro Remondini!


Tante le emozioni in questi giorni per diversi motivi.
Il primo è il legame che abbiamo con questa commedia ... La stiamo rappresentando da quasi cinque anni e abbiamo raggiunto le venticinque repliche: non possiamo non esserci affezionati e non sentirla parte di noi. Per questo non vediamo l'ora che il sipario si apra e che la magia del teatro inizi nuovamente tramite i nostri amati personaggi.
Il secondo motivo è l'attesa che gli organizzatori hanno per questa serata. Lo scopo benefico di questa replica porta ad un tam tam mediatico molto forte. Articoli sui giornali, pubblicità in varie modalità, uso dei social media servono per portare in teatro tanta gente ... così da raccogliere più fondi possibili per l'Anffas di Bassano e il suo progetto CASA RUBI! Tutto ciò però ci sta caricando non poco da un lato ma forse anche agitando un po' dall'altro! Per questo motivo, non vediamo l'ora che la serata abbia inizio!
Il terzo motivo che ci emoziona è sapere dove recitiamo ... È verissimo che ogni replica ha i suoi perché e ogni palcoscenico è stupendo ma recitare in un teatro così grande dove recitano i professionisti ... beh, fa respirare Teatro. Ciò è elettrizzante e non vediamo l'ora appunto di respirare tutto ciò.