mercoledì 14 settembre 2016

Riflessioni "dopo il primo anno"




Altro post, altre riflessioni ... 
Questa volta è Marta che ci racconta qualcosa riguardo il teatro: le sue righe riguardano la sua giovane esperienza iniziata un anno fa. 
Nel luglio dell'anno scorso, infatti, debuttò a Schio in una meravigliosa replica all'aperto presso l'Anfiteatro Toaldi Capra (la foto si riferisce a un dietro le quinte di quella serata: Marta la prima è di spalle). 
Oggi a poco più un anno da quella data vuole condividere con tutti noi il bilancio di questi primi 12 mesi ... 
Leggete ... 
Quanto suggerisce a tutti non è certo poca cosa!







"Credo che sia molto difficile riassumere in poche righe il mio primo anno di esperienza teatrale ... ma ci proverò! 😊 
Comincerei proprio dall'origine, quando, per caso, un mio conoscente che già frequentava la compagnia Attori in Prima Linea mi disse che stavano cercando una figura femminile per la commedia "Il letto ovale". Lì per lì, senza pensarci troppo, mi sono detta "Perché no?!" 


Ed è così che è iniziato tutto...
A distanza di un anno e con alcune rappresentazioni alle spalle, posso certamente dire che sono soddisfatta della scelta fatta e che questa esperienza mi ha cambiato sotto alcuni aspetti importanti!
Credo infatti che recitare sia un modo per misurare la propria personalità, indossando degli "abiti" talvolta molto dissimili da quelli indossati quotidianamente ... un modo per prendere consapevolezza dei propri punti di forza, così come dei propri limiti ...In definitiva, mi sento di suggerire a chiunque di provare un'esperienza di questo tipo, perché penso che comunque, anche se non tutti siamo nati "attori", tutti dovrebbero avere la possibilità, almeno per una volta, di vestire i panni di una persona diversa da quella che solitamente si è!"


PS: chi di voi vuole prendere in parola quando Marta suggerisce, contatti pure la nostra compagnia (email: "regista@attoriinprimalinea.it" e "presidente@attoriinprimalinea.it")

Nessun commento:

Posta un commento