Stefano Bianchin, Nadia Bicego, Marco Bolcato, Cosetta Bombieri, Andrea Cavedon, Anna Cazzola, Erika Dal Zotto, Laura Lain, Stefano Pento, Luisa Pierantoni, Linda Sciascia, Filippo Staccampiano: questi sono i 12 attori che fecero parte durante l'anno 2000 della nuova avventura per la nostra compagnia.
Dopo quanto successo alla prima esperienza, continuare a recitare sembrò naturale e normale alla maggioranza di chi aveva vissuto l'avventura di "E.D.E.N". Così la compagnia decise di ripetere l'esperienza ripercorrendo quanto fatto nei mesi precedenti. Pertanto, si decise di mettere la passione per il teatro in ogni scelta, di portare in scena una commedia brillante e sconosciuta (scritta anche questa volta dal nostro regista), di devolvere in beneficenza le offerte raccolte, di rimanere con i piedi per terra ricordandoci di essere amatori alla prime armi ...
La commedia aveva come titolo: "Un tranquillo week-end in famiglia".
La scelta fu particolarmente felice dato che al pubblico piacque tantissimo la storia e la trama. Tanto il successo per quelle due (purtroppo sole) date: sia gli applausi in sala sia i complimenti successivi dimostrarono quanto il pubblico apprezzò commedia e performance. Richiamando alla mente un aneddoto, a causa di problemi fisici di un paio di attori, fu annullata la terza replica in programma ... le lamentele furono molte perché in molti volevano rivederla.
Le repliche quindi furono soltanto due:- venerdì 19 maggio presso il Teatro O'Connell di Poleo (Schio)
- venerdì 9 giugno presso il Teatro Arcobaleno di Torrebelvicino.
Anche allora un grazie a tutti coloro che ci aiutarono nella scenografia e nel dietro le quinte: Diego Bonato, Anna Pierantoni, Cristina Bianchin, Marco Gobetti, Gigliola Marchesini (sperando di non dimenticare nessuno).
Ovviamente, il successo avuto ci diede un'ulteriore iniezione di fiducia e di entusiasmo ... ma contemporaneamente ci costrinse a dover prendere una decisione più radicale. Ma questa è un'altra storia ...
Nelle foto di allora potete vedere le due scene cult della commedia: la sorpresa di "Gessica!" e il gran finale!
Nessun commento:
Posta un commento