mercoledì 16 marzo 2016

Gigliola e Gabriele: 2 cambi di personaggio

Non solo due debutti ad Arcugnano ma anche due cambi di ruolo!
Ecco Gigliola e Gabriele felici e stanchi a fine replica ancora con i loro vestiti di scena!


Mesi fa è stata fatta loro la proposta di cambiare personaggio: Gigliola  avrebbe dovuto lasciare Miss Wilkinson e fare Miss Smythe mentre Gabriele doveva passare da Walter ad Alistair. Per chi conosce la commedia sa cosa implicava la proposta: recitare in un personaggio con molte battute e praticamente essere sempre in scena!
Entrambi hanno accettato e più o meno inconsciamente sapevano di avere una sfida non facile da affrontare. All'impegno e allo studio si sono succeduti anche momenti in cui si sono sentiti inadeguati e incapaci ... ma chi era a loro vicino e li ha aiutati sapeva che tutto era normale ...
Tutto ciò è stato sentito soprattutto da Gabriele sia perché la parte era molto grossa e sia perché era la sua prima esperienza con un personaggio così complesso.

Dopo averli visti sabato 5 scorso ad Arcugnano, cosa possiamo dire? Possiamo affermare che la sfida è stata vinta!

Entrambi sono riusciti a non fare errori, a rimanere nella parte per tutta la durata dello spettacolo, a coinvolgere il pubblico e soprattutto a divertirsi!
Insomma, bravi e ancora bravi!
Questo cambio fa senza dubbio bene a loro e alla nostra compagnia: a loro perché si sono messi alla prova come attori e alla compagnia perché saranno delle sicurezze su cui contare nelle prossime repliche!

Ultima osservazione che ci piace condividere: questi cambiamenti dimostrano la vitalità e la forza della nostra compagnia! Non è facile fare tutto ciò in una commedia incorsa con molte repliche alle spalle e non è facile con tante altre cose da fare! Insomma, nonostante le difficoltà e l'impegno che recitare comporta, alla fine vince sempre la passione e l'entusiasmo che ci portano a risultati non da poco come questi

Nessun commento:

Posta un commento