lunedì 26 febbraio 2018

36 ore di teatro non stop!

La nostra mini tournée con "Chiave per due" prosegue (e si conclude) ...
Dopo mercoledì scorso a Bassano del Grappa, ecco arrivare le repliche di Torrebelvicino e Arcugnano! Kate, Gordon, Alec, Annie, Magda, Richard, Melissa prenderanno nuovamente vita sia venerdì che sabato sera in un tour de force non da poco!
Sul palco la nostra ambientazione degli anni 70 farà come sempre da cornice ad intrighi, scambi, bugie e miserie ...



Ma in questo caso è l'organizzare e  il dietro le quinte che, almeno per chi le vivrà, saranno il vero spettacolo ... Da venerdì 2 marzo verso le due del pomeriggio fino al sabato 3 marzo a notte fonda i verbi che domineranno saranno:
- caricare/scaricare
- montare/smontare
- recitare.
Saranno circa 36 ore veramente di full immersion nel magico mondo del teatro. Ore che speriamo possano trasformarsi in una vera festa grazie ad un pubblico numeroso, partecipe e divertito. Per questo, vi aspettiamo in tantissimi a questi due appuntamenti. Inutile nasconderlo: a noi e agli organizzatori piacerebbe tantissimo vedere le sale piene di gente ... Perciò, ecco qui ancora una volta gli appuntamenti:
- venerdì 2 marzo ore 20.45 presso il Teatro Arcobaleno a Torrebelvicino
- sabato 3 marzo ore 21 presso il Teatro di Arcugnano.

In quelle 36 ore vivremo insieme 4 ore di allegria, spensieratezza e divertimento?
Sììììììììììììììììììììììììììì!

giovedì 22 febbraio 2018

Fatto! A Bassano fatto tutto!

Recitare in un locale e non in un teatro: FATTO!
Far debuttare Sarah nella parte di Melissa: FATTO!
Divertirci sul palco: FATTO!
Iniziare in modo positivo la nostra mini tournée di "Chiave per due": FATTO!

La replica di ieri sera a Bassano del Grappa di "Chiave per due" al Terzo Ponte è stato tutto ciò. Quindi, se si vuole riassumere la serata in una parola non può che essere appunto "FATTO"!
Per alcuni versi la serata è stata strana perché il contesto non era il solito e questo ci ha fatto muovere all'inizio in modo circospetto, quasi anomalo. Soprattutto quando la gente è arrivata e ha iniziato a mangiare la situazione ci sembrava strana ... ma dopo un po', realtà tutto ciò, locale compreso, è diventato molto intrigante e particolare! Questo ci ha fatto sciogliere e carburare permettendoci di recitare come siamo capaci e di far divertire il pubblico presente.
Infatti, nonostante qualche intoppo davanti e dietro la scenografia (quando mai mancano in realtà?), la commedia è filata via liscia fino al gran finale (vedere foto qui sotto) in cui i sette personaggi si incontrano per la prima volta tutti insieme!


Anche il post-commedia è stato particolare!
Un locale si presta di più alla festa insieme. Tutti infatti ci siamo goduti l'atmosfera rilassante ed informale in cui eravamo immersi ... La soddisfazione per quanto fatto nelle due ore precedenti e il voler divertirsi insieme sono stati gli input per un godersi insieme un bel momento. Alcuni dovendo lavorare oggi è rimasto poco al "Terzo Ponte", altri invece si sono addirittura trattenuti con alcuni amici a festeggiare ... (chissà fino a che ora).


Insomma, in tutta la sua particolarità, la replica di ieri è stata un piccolo successo, un successo che ci dà entusiasmo per le altre imminenti repliche e per confermare, ancora una volta che sia "Chiave per due" ha potenzialità notevoli proprio come noi attori!

venerdì 16 febbraio 2018

10 settimane al debutto!

Ieri sera, la nostra compagnia ha fatto prove ... ma queste prove non sono state né di "Chiave per due" né de "Il letto ovale". Ci siamo infatti trovati per il nuovo lavoro al cui debutto ormai mancano SOLO 10 settimane!

Questi numeri tondi con cui facciamo il countdown non servono solo a chi come il nostro pubblico aspetta questo nuovo lavoro ... Servono infatti anche (o soprattutto?) a noi stessi. Infatti, essi ci aiutano a fissare il ritmo, ci danno stimoli, ci fanno prendere decisioni, ci impongono di migliorarci, ci danno da pensare, ci fanno agitare ...
Il fatto è che come sempre il tempo vola ... sembra ieri che mancavano 100 giorni ed invece ormai siamo soltanto a due mesi dalla data fatidica.

E sulla data ecco la prima notizia: il debutto non sarà sabato sera 21 aprile ma domenica pomeriggio 22 aprile. La ragione è molto semplice: non abbiamo trovato il teatro per recitare.
Quindi, la prima novità riguarda proprio la data in cui, se vorrete, dovete tenervi liberi per venire a vederci.

La seconda novità è il titolo che prende sempre più forma. Infatti, in esso sono comparse molte più lettere rispetto a quello che vi avevamo mostrato lo scorso 12 gennaio. Può essere che già adesso qualcuno riesca a indovinarlo.
Nel prossimo post al riguardo, promesso, ve lo sveleremo interamente ... Non lo facciamo già oggi perché il titolo dice tutto o almeno molto di questo nuovo nostro lavoro ...


La terza e ultima novità è invece il tipo di teatro di questo nuovo lavoro.
È bene chiarire subito che non ha nulla a che fare con quanto fatto finora in tutta la storia della nostra compagnia ... Niente teatro brillante, niente storie ingarbugliate e incasinate, niente situazioni esilaranti, niente risate fragorose, niente personaggi dentro un intreccio ... Già! Non ci sarà nulla di tutto ciò!
Il genere sarà diverso, non opposto ma comunque molto differente!
Senza dubbio questo cambio è per la nostra compagnia una sfida nella quale ci siamo già tuffati ... Per il nostro pubblico, invece, sarà una bellissima novità da gustare!

lunedì 12 febbraio 2018

Le nostre repliche nelle relative rassegne di Torrebelvicino e Arcugnano

Anche se la replica di Bassano del Grappa è ormai imminente, non possiamo non iniziare a parlare anche delle successive due date perché ad esse mancano meno di 3 settimane!
Torrebelvicino e Arcugnano sono due "isole" dove il teatro riscuote da tempo molto successo grazie a delle rassegne ben preparate e pensate, grazie a degli organizzatori che danno continuità e importanza a questo mondo e grazie ad un pubblico sempre pronto a rispondere in modo massiccio e partecipato!
Per questo motivo siamo molto felici di recitare appunto in queste "isole": sappiamo di trovare quanto di positivo descritto sopra ma sappiamo anche di dover meritare la fiducia riposta da chi ci ha chiamati appunto in queste rassegne!

Qui potete trovare i due cartelloni per entrambe le rassegne: è giusto fare loro pubblicità! Come si può vedere, oltre alla nostra commedia, ci sono altre compagnie da andare a vedere con lavori non solo divertenti ma anche interessanti.


Per quel che ci riguarda, reciteremo dunque venerdì 2 marzo a Torrebelvicino e sabato 3 marzo ad Arcugnano! Sarà un tuffo nel teatro e nei suoi ritmi incredibili! Saranno 36 ore non stop che senza dubbio ci chiederanno molto come impegno ma che ci daranno, ne siamo certi, tantissimo come entusiasmo e spirito.
Grazie ad un week-end come quello descritto, "Chiave per due" inizierà veramente a prendere piede sia come numero di repliche e sia come concreta applicazione di quel perfezionamento continuo che stiamo cercando di mettere in campo!
C'è grande attesa dunque da parte nostra!
E da parte vostra, caro pubblico?

venerdì 9 febbraio 2018

21 febbraio 2018: "Chiave per due" a Bassano del Grappa

Mancano meno di due settimane e la nostra mini tournée teatrale con "Chiave per due" inizierà con la tappa di Bassano del Grappa.
Questa replica sarà particolare per due motivi: la location e un debutto!

Partiamo dalla location. Come già anticipato, questa volta non saremo in un teatro: il palcoscenico dove reciteremo è infatti situato all'interno del "Terzo Ponte" un locale dove normalmente si mangia e si beve. Ma la cosa bellissima di questo club è che ci sono anche serate di musica e, appunto, di teatro! E mercoledì 21 sarà una serata di queste ...
Insomma, reciteremo con la gente che ci guarda dopo aver mangiato, con le persone che hanno un bicchiere in mano seduti ad un tavolo ... Una situazione molto particolare che come tutte le cose nuove e non "normali" da un lato spaventa e dall'altro elettrizza!
Come sempre noi non vediamo l'ora di metterci alla prova ...  chissà che non sia la prima di una serie di serate fatte in luoghi dove il teatro non è di casa!
Per chi vuole curiosare: https://terzoponte.it/


L'altro motivo per cui questa replica sarà speciale è che tra noi attori ci sarà un debutto! Sì: per la prima volta, infatti, reciterà con noi Sarah!
Anzi ... Sarah reciterà per la prima volta in assoluto! Lo farà nel ruolo di Melissa, uno dei personaggi della nostra folle commedia. Lei si sta preparando da un po': lo sta facendo con passione e impegno lanciandosi totalmente in questa avventura. Durante le prove, ogni tanto è agitata, ogni tanto è serena, ogni tanto ha paura ... insomma ... normale amministrazione. Debuttare, infatti, è un mix di sensazioni perché, diciamolo chiaramente, è una figata pazzesca in cui la pazzia e la soddisfazione sono un tutt'uno! Sarah sta vivendo tutto ciò ...
La nostra compagnia, come d'abitudine, non può che augurarle tanta "merda" per questa sua "prima volta"! Possa essere per lei soprattutto un gran divertimento affinché si innamori ancora di più di questo magico mondo che è il teatro!

Vi aspettiamo dunque! Numerosi e pronti a divertirvi non solo con Sarah/Melissa ma anche con tutti gli altri sei personaggi di Chiave per due!
Il "Terzo Ponte" vi aspetta tutti!

venerdì 2 febbraio 2018

Aspettando "Il letto ovale"

In questo inizio 2018 tanto denso di repliche e sorprese, non poteva (per fortuna) mancare "Il letto ovale".

La fortunatissima commedia che tante volte abbiamo portato in scena negli ultimi anni torna infatti sicuramente con almeno un'altra data: sabato 7 aprile saremo infatti di scena a Bolzano Vicentino. Reciteremo all'interno della rassegna organizzata appunto a Bolzano vicentino che è iniziata lo scorso dicembre 2017: saremo noi a concluderla dopo che altre compagnie come Arca Act e Arcadia si saranno succedute in questi mesi.
Il Teatro Ariston farà da palcoscenico alle vicende di Joanna e Philip, di Linda e Henry, di Alistair e Silvia, di Miss Smythe con Walter e Miss Wilkinson! Il salotto e la camera da letto di casa Markam prenderà nuovamente forma e vita facendo da cornice alle solite intricate ed esilaranti situazioni!


Ringraziamo gli organizzatori per averci scelto e chiamato, soprattutto perché è la prima volta che recitiamo a Bolzano Vicentino! Come per tutte le repliche, ma soprattutto come per tutti i debutti, la nostra volontà è di prepararci al meglio: per questo motivo, le prove sono  riprese da un po'. Senza dubbio dovevamo rinfrescare il copione che aveva preso un po' di polvere dal luglio scorso mese in cui abbiamo portato in scena per l'ultima volta "Il letto ovale".
Nel fare le prove abbiamo però potuto constatare che atmosfera e personaggi sono già tornati alla grande: troppo l'amore che abbiamo verso questa commedia! In alcuni momenti, vorremmo recitarla per sempre (cosa che non sarà possibile per diverse ragioni) ...
Pertanto, speriamo in questo 2018 di riuscire a fare altre repliche oltre a Bolzano Vicentino! Ci stiamo muovendo al riguardo cercando anche di abbinarle ad eventi e serate particolari.

Per ora però ... SAVE THE DATE: 7 aprile 2018!