Insomma, l'umore non era molto alto!
Invece, via via che il tempo passava, l'entusiasmo è cresciuto. Probabilmente il punto di svolta è stato quando verso le tre e mezza la scenografia era tutta dentro al teatro ... cioè era al coperto! Noi eravamo bagnati come pulcini ma la consapevolezza di aver già fatto la parte più impegnativa del lavoro insieme ad un thé caldo sprigionò in noi una gran voglia di fare e soprattutto ... di recitare!
Forse per questo motivo all'apertura del sipario eravamo prontissimi ed elettrizzati!
L'ultima parte della commedia poi è stato un vero successo: ogni battuta che veniva detta in scena era seguita da risate che diventavano via via sempre più fragorose! Ciò ha dato a noi in palco maggiore energia che ci ha portato a recitare ancora meglio del solito, cosa che a sua volta portava il pubblico a divertirsi via via di più!
La dimostrazione di tutto ciò sono stati gli applausi finali: sono stati tanto scroscianti e calorosi che ci hanno veramente emozionato!
Insomma, sabato è stata una giornata iniziata negativamente che si è raddrizzata prima per la nostra volontà di superare le difficoltà e poi per lo stupendo pubblico che era presente numerosissimo in sala! Per questo non possono mancare un "BRAVO" a noi per la giornata e l'impegno e un GRAZIE alle persone che erano presenti in sala!
Il teatro è tutto ciò e forse per questo a noi piace così tanto!
PS: un sentito grazie all'Amministrazione Comunale di Santorso per la collaborazione nel realizzare questa serata! Senza la loro voglia di fare teatro, non avremmo potuto vivere questa stupenda giornata!