mercoledì 30 agosto 2017

Un anno di successo anche ... "social"

Prima di ripartire (l'autunno si sta avvicinando velocemente e con esso le nuove repliche delle nostre due commedie) vogliamo fare un resoconto e una riflessione riguardo il nostro lato "social"!

Nell'ultimo anno il nostro blog e soprattutto Facebook hanno avuto molto successo in termini di numeri. Se il blog si è mantenuto sui livelli dell'anno precedente, è stato "Facebook" ad avere un aumento notevole, aumento che è indicativo di quanto la gente ci segua. I "Mi piace" alla nostra pagina hanno superato ampiamente le 400 persone con un incremento di circa 70 nel solo ultimo anno. E poi le visualizzazioni di ogni post sono mediamente tra le 400 e le 1000 (in alcuni casi arrivano addirittura a 2000)! Insomma, il dato di fatto è che siamo molto seguiti da chi ci conosce!


Che dire al riguardo?
Per prima cosa è spontaneo e giusto ringraziare! Vi ringraziamo tutti perché attraverso le vostre condivisioni e i vostri "Mi piace" ci fate conoscere ad altre persone che altrimenti non riusciremo a raggiungere. Continuate pure a farlo: siete un meraviglioso veicolo per noi come compagnia e per il teatro amatoriale che con entusiasmo e fatica facciamo.

Ma qui scatta una riflessione: il successo "social" ci fa molto piacere! Ma lo consideriamo importante solo perché unito a quello fatto di relazioni. Se fosse solo virtuale, cioè presente nella Rete, non varrebbe molto! Invece, vedere quanto le persone ci seguono venendo alle nostre repliche, sentire il vostro affetto tramite gli applausi, incontrarvi fisicamente, ascoltare i complimenti che ci fate a fine serata danno completezza e senso ai numeri "social" di Facebook e del sito.

Pertanto il ringraziamento non è solo per il successo nella rete ma anche e soprattutto per quanto insieme viviamo realmente!

Nessun commento:

Posta un commento