lunedì 10 luglio 2017

Il teatro è meraviglioso: la giornata e la replica a Vigonza ce l'hanno ricordato!

Dopo una serata come quella di sabato sera, è difficile non amare il teatro per chi come noi nutre una passione nei suoi confronti!
Non è possibile non amarlo perché quanto ti dà è veramente tanto!

Eppure non sembrava una replica facile, anzi! Un cielo senza neanche una nuvola e una temperatura costantemente superiore ai 35°C potevano rendere la giornata se non impossibile almeno difficile ed impegnativa. La fatica e la stanchezza potevano prendere il sopravvento giocando brutti scherzi ... Ed invece nonostante tutto, la soddisfazione e la felicità per quanto fatto sono state molto maggiori degli aspetti (chiamiamoli) negativi.

Abbiamo avuto il primo indizio che potesse diventare una serata meravigliosa quando siamo arrivati al Castello dei Da Peraga: il posto è veramente bellissimo e ci ha dato una sensazione di calma e di serenità. L'angolo dove avremmo dovuto recitare poi era altrettanto stupendo perché raccolto e con gli alberi che facevano da sfondo al palco, oltre che una graditissima ombra ... Tutto ciò ci ha dato un'iniezione di fiducia che si è tramutata in un clima di collaborazione nel montare e preparare la scenografa ... Poi con all'avvicinarsi dell'orario di inizio, il vedere arrivare molta gente ci ha dato eccitazione e carica perché non recitando vicini a casa non sapevamo se e quanta gente poteva venire a vederci. Ed infine, la partecipazione del pubblico ci ha trascinato: risate fragorose e applausi a scena aperte hanno aumentato le nostre sensazioni già positive ...
E così, alla fine, eravamo quasi euforici! Euforici e pieni di emozioni che solo il teatro può dare!

Ringraziamo sia gli organizzatori (l'Associazione Culturale TEATRO dei CURIOSI) per averci invitato e sia chi è venuto a vederci  per averci fatto tanti complimenti a fine spettacolo ...
Oggi a mente fredda, siamo consapevoli di aver recitato bene e soddisfatti per aver trasferito sul palco energia, ritmo, sentimenti ... Grazie a voi, organizzatori e pubblico, perché ci avete regalato l'occasione di ricordare quanto incredibile è il teatro! 
Alla fine quanto il teatro ti dona in emozioni è sempre maggiore di quanto ti richiede in impegno, fatica e stanchezza!

Ecco allora 4 foto per riassumere questa stupenda giornata (nell'ordine: una fase di montaggio della scenografia, una pausa in palco a lavori finiti, il gruppo di attori poco prima di andare in scena, una fase dello smontaggio della scenografia a notte fonda).




Nessun commento:

Posta un commento