Era l'inverno del 1999 quando nacque la nostra compagnia ...
Non ci ricordiamo la serata ... non ce la ricordiamo perché nessuno dei presenti sapeva o immaginava cosa sarebbe nato da lì a pochi mesi.
Eravamo a casa di Toni, cioè colui che negli ultimi due anni aveva formato tutti i presenti in due corsi di espressione teatrale organizzati dal Comune di Schio. Prima di trasferirci in un'altra città, Toni ci aveva invitato per dirci che insieme potevamo essere una potenziale compagnia di teatro ...
Meglio non raccontare la nostra reazione: diciamo che ridemmo parecchio!
Ed invece, Toni in modo molto tranquillo ci spiegò i perché di questa sua affermazione ponendo l'accento sulla passione che avevamo per il teatro. Era vero: pur se non sapevamo neppure da che parte iniziare, avevamo una passione dentro di noi, la passione di fare qualcosa in cima ad un palcoscenico!
Così a mezzanotte alcuni di noi erano praticamente convinti di "osare" e almeno provare a fare qualcosa! Non eravamo sicuri di noi ma come poi capimmo eravamo abbastanza pazzi da seguire la passione!
E così partimmo: alcuni si fecero da parte, altri si unirono: partì così questa avventura!
Un'avventura piena di incognite ma è stata da subito un'avventura piena di entusiasmo!
Un entusiasmo che non venne meno nemmeno di fronte a tanti problemi fisici che per i successivi quattro mesi ci colpirono: uno di noi si ruppe un piede, un'altra subì un tamponamento in auto con la conseguenza di non poter leggere e stare in piedi, un altro ancora cadde rovinosamente al lavoro e fu bloccato a letto perché la schiena era ko ...
Vi raccontiamo questo non per farvi ridere ma perché il nome deriva proprio da tutte queste vicissitudini. Dato che all'epoca il telefilm "ER Medici in prima linea" andava per la maggiore, da una battuta nacque veramente "ER Attori in prima linea" ...
Il nostro logo, a dire il vero ad oggi non usato molto, è quello che vedete nella foto allegata con l'unica differenza che conteneva anche ER (che fu poi tolto!)
Ecco il nostro inizio: un po' per caso, un po' per gioco, un po' per sfida, un po' per pazzia ...
Ecco il nostro nome: le vicissitudini fisiche avute ...
Queste le radici di ATTORI IN PRIMA LINEA.
PS: questo è il primo di una serie di post che riguardano la storia della nostra compagnia ... Saranno parecchi: nel tempo li raccoglieremo tutti in un'unica pagina web.
Nessun commento:
Posta un commento